Lorenzo Feliciati
Feliciati è un artista molto navigato che ha esplorato e mixato molti generi diversi durante tutta la sua lunga carriera, fino a creare il suo stile unico che rende la sua musica sempre riconoscibile.
Una caratteristica distintiva all’interno di una produzione molto complessa e variegata, che è più probabile si trovi intorno alla sezione progressive rock e nu jazz in un negozio di dischi.
Il lavoro di Feliciati è diviso tra la sua carriera, in evoluzione come uno dei più importanti bassisti della scena internazionale contemporanea, e il suo ruolo di uno dei più grandi musicisti professionisti sia in studio di registrazione che in concerto. E ancora di più, è particolarmente rinomato per i suoi eccezionali talenti come compositore, arrangiatore e produttore.
Le collaborazioni di Feliciati includono:
Bob Mintzer( Yellowjackets), Pat Mastelotto (King Crimson), Cuong Vu ( Pat Metheny Group), Chad Wackerman(Frank Zappa, Allan Holdsworth), Steve Jansen(Japan, David Sylvian), Martin Verdonk(Prince, Chaka Khan,Stevie Winwood), Sean Freeman ( Level 42,Eric Clapton, Joe Bonamassa), Mattias IA Eklundh, Niccolò Fabi, Giovanni Lindo Ferretti, Colin Edwin(Porcupine Tree), Gianluca Petrella, Orchestra Operaia di Massimo Nunzi, MIchele Rabbia, Marco Minneman, Eivind Aarset, NIls Petter Molvaer, Graham Haynes, Lorenzo Esposito Fornasari, Roberto Gualdi (PFM), Daniele Gottardo, Donovan, Tiromancino, Maurizio Giammarco, Domenico Modugno, Fiorella Mannoia, DJ Skizo